World Sport Tourism

World Sport Tourism Show, a Milano la Fiera del turismo sportivo e accessibile

Lo sport ha assunto, soprattutto negli ultimi anni, una dimensione che ha diametralmente cambiato la sua concezione “professionale”, facendolo divenire di pubblico dominio e partecipazione.

Allo stesso mondo, anche il mondo del turismo è cambiato, evolvendosi in un fenomeno popolare grazie al quale sempre più persone possono viaggiare e conoscere luoghi mai visti prima d’ora.

Sport e turismo sono due mondi apparentemente distanti, del resto chi penserebbe di fare sport quando può godersi qualche giorno di meritato relax? E invece non è così. Un recente sondaggio internazionale ci rivela che sono moltissimi i viaggiatori alla ricerca di una vacanza attiva, che possa coniugare il piacere delle ferie con quello di una sana – e benefica – attività sportiva.

In questo campo l’Italia è leader mondiale, con quasi il 50% dei viaggiatori che giungono nel Bel Paese che vogliono avere un’esperienza di vacanza “outdoor” alla scoperta della Penisola. Del resto le opportunità non mancano, e il rinnovato successo dei vari sport in Italia è una testimonianza dell’attenzione di città e territorio all’attività sportiva.

Dal 27 al 30 settembre 2018, MalpensaFiere (Busto Arsizio, Varese) ospita la seconda edizione di World Sport Tourism Show, la prima Fiera tematica dedicata al turismo sportivo e accessibile, un appuntamento imperdibile sia per gli operatori del settore che i turisti e visitatori.

WST, infatti, nasce come evento di promozione e dialogo tra aziende, enti territoriali, e viaggiatori che vogliono comprendere tutte le potenzialità dei territori e delle attività sportive. Il turismo come trend di viaggio ma non solo, perché l’obiettivo è anche quello di gettare luce sul rapporto tra sport, accessibilità e turismo, dando così a tutti l’opportunità di sentirsi parte integrante del mondo che viaggia.

Tra convegni sull’importanza dello sport nel mondo del turismo, manifestazioni degli sport paralimpici, dimostrazioni di lotta armata medievale e più rassicuranti divertimenti, come il torneo di calcio balilla o di freccette, l’evento vi regalerà una giornata di puro divertimento sportivo, dandovi anche la possibilità di conoscere quella che, forse, sarà la vostra prossima meta di viaggio.

Per scoprire il programma completo della manifestazione è possibile consultare il sito ufficiale.

Commenta

Vita da Turista

Vita da Turista