Un viaggio lungo un sogno

Siamo pronti a cominciare la nostra discesa verso Sud. Attraverso una rotta inusuale continuiamo il viaggio verso la dorata Ayuttaya dove accogliamo il nostro nuovo compagno di avventure. Giornalista  e scrittore, Corrado Ruggeri è un amico d’eccezione che oltre ad averci riportato il Drone vivo e riparato, ha condiviso con noi un tratto di sogno, fino al magico soggiorno sul famoso fiume Kwai. È stata un’esperienza sorprendente: svegliarsi con il rumore del fiume immersi in un paesaggio incantato, navigare a bordo delle long tail boat attraverso villaggi di pescatori che vivono utilizzando il fiume con “fonte di vita”. Il tempo sembra essersi fermato … cosa sanno queste persone del Mondo? Cosa può interessarli se non la pesca e la raccolta?

La loro TV è lo scorcio di un Martin Pescatore che si abbevera da un ramo sull’acqua e la loro musica è il canto della Natura. Sono uomini  fuori dal tempo e dallo spazio, i loro occhi ci sorridono mentre passiamo estasiati accanto alle loro palafitte. Al termine di quest’avventura ci congediamo da Corrado e lo lasciamo al suo cammino verso Bangkok. Ci rimettiamo in sella alla nostra cara auto e sfrecciamo verso Sud, impazienti di raggiungere finalmente il mare.

Abbiamo attraversato tutto il Golfo di Thailandia tra saline e tramonti meravigliosi, paesini sconosciuti agli itinerari turistici con spiagge di rara bellezza ; da Laem Phak a Chumpon, fino alle più note Krabi e Phuket. Qui abbiamo trascorso gli ultimi giorni di viaggio.

Pur non essendo una grande amante delle località troppo turistiche, spinta dalla curiosità e vista la mia professione, sono andata a visitare la famosa Phi Phi Island e le spiagge più famose di Phuket; a parte l’indiscussa bellezza delle spiagge e della natura, ribadisco che preferisco posti meno affollati, quindi il mio consiglio è sicuramente quello di andarsi a cercare tratti meno battuti. Vi posso assicurare che ce ne sono tanti. Noi lo abbiamo fatto e abbiamo avuto ragione ma alcuni posti preferisco tenerli segreti. Ognuno deve scoprire da solo i propri posti da sogno…

Ho sognato la Thailandia e a volte i SOGNI SI AVVERANO…

 

Non Smettere di Sognare

Commenta

VitadaTurista

VitadaTurista

Novità da Vita da Turista